Aiuto per l'iscrizione ai corsi

CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PER DOCENTI

Aprire la pagina Modulo di iscrizione ai corsi

• 1 - inserire i dati richiesti e inviarli facendo click sul bottone "Inoltra la richiesta di iscrizione"
  • 2 - controllare la propria casella di posta elettronica specificata nel modulo di iscrizione
  • 3 - confermare l'iscrizione seguendo le istruzioni presenti nell'email per ottenere il codice a barre

Si raccomanda di leggere attentamente il regolamento Fai click qui

• Non hai ricevuto l'email di conferma - Fai click qui
  • Hai perso il PIN di iscrizione - Fai click qui
  • Non si apre la pagina del sito quando fai click nell'email per confermare
    Copia l'indirizzo internet presente nell'email, apri un browser (Firefox, Chrome, Explorer, ...) e incolla l'indirizzo nella barra degli indirizzi premendo poi "invio"
  • Non accetta la data di nascita
    La data di nascita deve essere inserita utilizzando il simbolo "-" (il segno meno della tastiera numerica) per dividere il giorno dal mese e il mese dall'anno.
    Il formato della data di nascita è gg-mm-aaaa.
    Ad esempio: 05-11-1973 oppure 30-03-1968

Perchè non è possibile selezionare alcuni corsi che sembrano essere disattivati ?
Tutti i corsi hanno una disponibilità limitata, pertanto non è possibile richiedere l'iscrizione a corsi che risultano essere "al completo".
Il numero dei posti disponibili e delle riserve è riportato vicino ad ogni corso.

Perché non risulto iscritto se ho compilato e inviato il modulo d’iscrizione? Sicuramente non è stata confermata la richiesta d’iscrizione. Dopo aver compilato ed inviato il modulo bisogna controllare l’email, il sistema invia il riepilogo dei dati personali inseriti nel modulo con un link di colore VERDE da cliccare per confermare la richiesta d’iscrizione (posizionato in coda ai dati come risposta alla domanda “Confermi la domanda d’iscrizione?” con la dicitura "SI LA CONFERMO: [fai click qui] (*)".
Senza la suddetta conferma la richiesta non viene presa in considerazione ed elaborata dal sistema.

Perchè non riesco a ricevere l'email di conferma dell'iscrizione ai corsi ?
Le email vengono inviate automaticamente nel momento in cui l'utente esegue le procedure richieste, quindi sono sicuramente spedite.
Bisogna pertanto controllare che il sistema anti-spam del proprio gestore di posta elettronica non abbia bloccato l'email di conferma.
Pertanto l'utente deve verificare che l'email non sia presente nella casella SPAM della propria casella di posta.

Quando posso considerarmi sicuramente iscritto?
L’iscrizione è subordinata alla ricezione del PIN composto da sei cifre e dalla successiva email di Esito positivo di richiesta di iscrizione ai corsi. Qualora non si dovessero ricevere questi dati l’iscrizione non è andata a buon fine.

L’iscrizione prevede la scelta di tre corsi, sono compresi anche quelli online?
Si. La scelta complessiva di tre corsi comprende anche quelli online. Se ad esempio si spunta tra le scelte un corso online se ne possono poi spuntare altri due in presenza, o viceversa.

A Dicembre posso iscrivermi nuovamente?
Certamente. I tre corsi scelti sono relativi a questo primo semestre. A dicembre si apriranno nuovamente le iscrizioni per i corsi del secondo semestre, in quel caso si può nuovamente fare richiesta per altri tre corsi.

Se non hai trovato la soluzione che cerchi nelle sezioni precedenti, puoi contattare l'assistenza inviando un'email al seguente indirizzo:

corsi@fondazionemarcobesso.org

Ti verrà data risposta appena possibile.